Descrizione
Campana della Natività (grande)
Una Natività intagliata a mano, racchiusa in una campana di legno: ideale da appendere all’albero di Natale o da utilizzare come decorazione per ogni angolo della casa.
A Betlemme, la maggior parte dei cristiani è impiegata in attività legate al turismo religioso e ai pellegrinaggi. In particolare, molti artigiani si dedicano alla creazione di manufatti a tema sacro, destinati ai visitatori. Con il perdurare dell’instabilità politica e dell’occupazione dei territori palestinesi, molte famiglie sono state costrette a chiudere la loro attività o a lasciare la propria terra. Scegliendo questo prodotto per il tuo Natale, sostieni l’economia della regione e preservi una tradizione secolare. Ci sono due misure disponibili, piccola e grande.
Prodotta a mano da artigiani di Betlemme, in Cisgiordania, ogni pezzo è unico. Molte famiglie cristiane in Palestina lavorano il legno d’ulivo secondo una tradizione che prosegue ininterrotta dal XV secolo, nonostante l’avvicendarsi dei fatti storici e l’attuale occupazione. Beit Sahour, luogo di origine degli artigiani che collaborano con noi, è stata riconosciuta città mondiale dell’artigianato per il 2020 dal World Craft Council (organizzazione affiliata all’UNESCO).
Donazione minima (spese di spedizione escluse): 7 euro