La tua donazione non è un semplice atto di solidarietà ma uno strumento per trasformare la società

La tua donazione non è un semplice atto di solidarietà ma uno strumento per trasformare la società

Onlus dal 1986

 La qualifica di Onlus offre a coloro che ci sostengono – tramite donazione con carta di credito, donazione con Satispay, donazione bancaria e adozione a distanza – la possibilità di beneficiare di specifiche agevolazioni fiscali sia che si parli di un privato che di un’azienda.

1) Donazione tramite Carta di Credito o Paypal

Your Donation
Donatore
Pagamento
Scegli il metodo di pagamento
Your Donation

I tuoi dati personali verranno utilizzati per elaborare la tua donazione, supportare la tua esperienza in questo sito Web e per altri scopi descritti nel nostro privacy policy.

Agevolazioni per le persone fisiche

Dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche si può detrarre un importo pari al 30 per cento delle erogazioni liberali in denaro o in natura, per un importo complessivo, in ciascun periodo d’imposta, non superiore a 30.000 euro (articolo 83, 1° comma D.Lgs. 117/03.07.2017). 

Agevolazioni per le imprese

Le liberalità in denaro o in natura da enti e società sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato (articolo 83, 2° comma D.Lgs. 117/03.07.2017).

2) Donazione tramite Satispay

Clicca sul seguente link per donare direttamente dal tuo smartphone:

https://tag.satispay.com/casadomenoronlus 

IMPORTANTE: Per usufruire della detrazione fiscale ti invitiamo a scaricare la ricevuta della donazione e a inviarcela, insieme al tuo Codice Fiscale, all’indirizzo e-mail: segreteria@casadomenor.org

3) Donazione tramite bonifico bancario

Stabilisci liberamente la quota e le tempistiche dei versamenti e aiutaci con una donazione tramite i seguenti conti correnti: 

1. C/C Postale n° 12237129 intestato a “Casa do Menor Italia Onlus Ong”

2. C/C bancari intestati a “Casa do Menor Italia Onlus Ong”:
Banca Cassa di Risparmio di Savigliano – IBAN: IT38 J 0630 5102 0000 0100 133905

CAUSALE: Indicare “Erogazione liberale” per poter usufruire delle agevolazioni fiscali.

Per poter usufruire dei benefici fiscali vi invitiamo inoltre a inviarci il vostro codice fiscale tramite email al seguente indirizzo: segreteria@casadomenor.org. 

“Abbiamo bisogno di te per costruire un Brasile, e un mondo, in cui tutti i bambini possano essere felici e possano avere una speranza di futuro.”

4) Adozione a distanza

Il mantenimento di un bambino (cibo, vestiario, scuola, cure mediche, ecc.) accolto dalla Casa do Menor è di circa 1.000 euro l’anno, ma è possibile contribuire con versamenti inferiori e collaborare con una quota libera costante.
I versamenti sono destinati simbolicamente al sostentamento di una casa di accoglienza, che ospita intorno ai 14 bambini e/o adolescenti.

Casa do Menor Italia è accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per il Terzo settore e le Formazioni sociali – Sostegno a Distanza. 

Ai nuovi adottanti chiediamo di scrivere nella causale di versamento “ADOZIONE CASA FAMIGLIA”.

All’atto della sottoscrizione sarà inviata la foto e la descrizione di una delle case di accoglienza.