Operativi in Italia

Attraverso diverse attività e progetti

Le nostre linee d’azione in Italia

MONASTERO DI SAN BIAGIO

Questo monastero, ormai millenario, è diventato la nuova sede di Casa do Menor Italia. Dal frutteto bio ai nostri prodotti cosmetici al miele “Boa Carsía” , questo luogo è ormai all’origine di tutte le attività che Casa Do Menor porta aventi sul territorio. 

SCAMBIO CULTURALE BRASILE - EUROPA

Agevolare lo scambio interculturale tra Italia e Brasile con missioni, volontariato, workshop e manifestazioni artistiche e teatrali. 

SENSIBILIZZAZIONE

Casa do Menor Italia provvede a sensibilizzare ed educare sui temi della famiglia, della solidarietà, della mondialità, della multiculturalità e della prevenzione della violenza e delle dipendenze con incontri nelle scuole, presso le associazioni e nelle parrocchie. 

RACCOLTA GENERI ALIMENTARI E VESTIARIO

Casa do Menor Italia sostiene la raccolta di generi alimentari e vestiario da destinare sia alle strutture della Casa do Menor São Miguel Arcanjo in Brasile sia a famiglie bisognose in Italia. 

COLLABORAZIONE CON "I CILIEGI SELVATICI"

Casa do Menor Italia collabora con la Cooperativa “I ciliegi selvatici”, che si occupa dell’inserimento lavorativo di persone disabili in campo agricolo.

COLLABORAZIONE CON "LIBERO MONDO"

Casa do Menor Italia collabora con la cooperativa Libero Mondo che da sempre promuove i principi del commercio equo e solidale e si occupa di inserimento al lavoro di persone diversamente abili o provenienti da siìtuazioni di disagio sociale.