Campagne ed Eventi

Rimani aggiornato su eventi, articoli, campagne e tutti i nuovi progetti in Brasile, Italia e Guinea Bissau!

Attività di fundraising

Durante tutto l’anno, i volontari di Casa do Menor Italia e di Casa do Menor France sono coinvolti in importanti attività per il finanziamento dei progetti in Brasile, Italia e Guinea Bissau.

Prima tra tutte la creazione di eventi come la grande Cena Solidale, che coinvolge tanti i ristoranti delle Langhe in ottobre, o l’Aperibrasil, apericena tra giochi e musica, voluto e ideato dalle giovani forze dell’Associazione.

Di rilevante importanza assumono, nei mesi di novembre e dicembre, le bancarelle di Natale. Con la proposta, sempre molto gradita, di panettoni e pandori solidali, le bancarelle sono organizzate in collaborazione con le parrocchie dei giovani volontari o di fiere e raduni sul territorio e il loro ricavato viene interamente destinato alle attività della Casa do Menor.

 

In occasione degli eventi organizzati sul territorio, vengono proposti i prodotti di Casa do Menor che permettono inoltre di far conoscere l’Associazione e la possibilità di entrare a farne parte.

Per “essere Presenza” concreta, i volontari sono impegnati, insieme al Direttivo, nella creazione settimanale di contenuti social di cucina, musica e creatività, dedicati a grandi e piccini.

Le nostre News