La tua donazione non è un semplice atto di solidarietà ma uno strumento per trasformare la società
La tua donazione non è un semplice atto di solidarietà ma uno strumento per trasformare la società
Onlus dal 1986
La qualifica di Onlus offre a coloro che ci sostengono – tramite donazione con carta di credito, donazione con Satispay, donazione bancaria e adozione a distanza – la possibilità di beneficiare di specifiche agevolazioni fiscali sia che si parli di un privato che di un’azienda.
1) Donazione tramite Carta di Credito o Paypal
Hai già fatto la registrazione? Accedi per usare i dati salvati.
Se hai registrato un account, inserisci i tuoi dati qui sotto per accedere. Se è la prima volta che accedi, vai al modulo per le donazioni.
Agevolazioni per le persone fisiche
Dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche si può detrarre un importo pari al 30 per cento delle erogazioni liberali in denaro o in natura, per un importo complessivo, in ciascun periodo d’imposta, non superiore a 30.000 euro (articolo 83, 1° comma D.Lgs. 117/03.07.2017).
Agevolazioni per le imprese
Le liberalità in denaro o in natura da enti e società sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato (articolo 83, 2° comma D.Lgs. 117/03.07.2017).
2) Donazione tramite Satispay
Clicca sul seguente link per donare direttamente dal tuo smartphone:
https://tag.satispay.com/casadomenoronlus
IMPORTANTE: Per usufruire della detrazione fiscale ti invitiamo a scaricare la ricevuta della donazione e a inviarcela, insieme al tuo Codice Fiscale, all’indirizzo e-mail: segreteria@casadomenor.org
3) Donazione tramite bonifico bancario
Stabilisci liberamente la quota e le tempistiche dei versamenti e aiutaci con una donazione tramite i seguenti conti correnti:
1. C/C Postale n° 12237129 intestato a “Casa do Menor Italia Onlus Ong”
2. C/C bancari intestati a “Casa do Menor Italia Onlus Ong”:
Banca Cassa di Risparmio di Savigliano – IBAN: IT38 J 0630 5102 0000 0100 133905
CAUSALE: Indicare “Erogazione liberale” per poter usufruire delle agevolazioni fiscali.
Per poter usufruire dei benefici fiscali vi invitiamo inoltre a inviarci il vostro codice fiscale tramite email al seguente indirizzo: segreteria@casadomenor.org.
“Abbiamo bisogno di te per costruire un Brasile, e un mondo, in cui tutti i bambini possano essere felici e possano avere una speranza di futuro.”
4) Adozione a distanza
Il mantenimento di un bambino (cibo, vestiario, scuola, cure mediche, ecc.) accolto dalla Casa do Menor è di circa 1.000 euro l’anno, ma è possibile contribuire con versamenti inferiori e collaborare con una quota libera costante.
I versamenti sono destinati simbolicamente al sostentamento di una casa di accoglienza, che ospita intorno ai 14 bambini e/o adolescenti.
Casa do Menor Italia è accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per il Terzo settore e le Formazioni sociali – Sostegno a Distanza.
Ai nuovi adottanti chiediamo di scrivere nella causale di versamento “ADOZIONE CASA FAMIGLIA”.
All’atto della sottoscrizione sarà inviata la foto e la descrizione di una delle case di accoglienza.