Film che racconta la storia di Padre Renato e il lavoro che la Casa do Menor svolge con i ragazzi di strada in Brasile vince premio per la categoria UNICEF. 

Un’emozione immensa per la Casa do Menor al Ferrara Film Festival la vincita del premio “Golden Dragons Awards” (categoria best film UNICEF2021) del film Dear Child che racconta la cura, l’amore e la dedizione con cui ogni giorno Padre Renato Chiera si impegna per salvare un gruppo di giovani dall’abbandono, dalla violenza, dalla droga.

“..con la loro vita e la loro esperienza mi hanno insegnato nel profondo del cuore che solo l’amore, la compassione, l’empatia, l’amorevole gentilezza, la fantasia possono aiutarci a creare un mondo più giusto e gioioso per tutti”.

Sono queste le parole del regista di Dear Child, Luca Ammendola che dedica il premio ricevuto al Ferrara Film Festival a Padre Renato e ai ragazzi della Casa do Menor.
Link alla pagina Facebook di Casa do Menor dove poter assistere alla premiazione e al discorso di Luca Ammendola in diretta: https://www.facebook.com/casadomenorong

Condividere l'articolo :